La Delegazione Regionale comunica che, in seguito all’annuncio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il Trofeo CONI 2022 si terrà in Toscana dal 29 settembre al 2 ottobre.

Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.

La manifestazione viene attuata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.
L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le possibili sfide olimpiche future.

Il progetto si rivela un contenitore per l’attività di sperimentazione delle Federazioni Sportive Nazionali con squadre miste e innovative formule di gioco.
Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali rappresentando la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI, divertendosi, socializzando con altri giovani che provengono da tutte le regioni d’Italia, conoscendo nuovi luoghi ed abitudini, sognando il traguardo olimpico.

La Finale Nazionale per la disciplina sportiva del Golf si terrà presso Valdichiana Golf Club. I partecipanti saranno selezionati secondo la posizione in classifica del Circuito “Saranno Famosi” della Macrozona n. 6. Le classifiche sono consultabili sul sito di FederGolf Lazio. Il Responsabile del Settore Giovanile comunicherà l’avvenuta qualificazione ai partecipanti nel mese di luglio.

Il Regolamento Tecnico del Trofeo CONI 2022 per il Golf è disponibile qui.
Il Regolamento Generale del Trofeo CONI 2022 è disponibile qui.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Delegazione Regionale Umbria.