La Delegazione Regionale comunica con immenso piacere l’attivazione del Progetto “Golf a Scuola” in Umbria per il 2022. Il Progetto, rivolto alle classi del terzo, quarto e quinto anno della scuola primaria, ha l’obiettivo di far conoscere lo sport del Golf ai più piccoli evidenziandone le caratteristiche principali: l’importanza del movimento, il contatto con la natura, lo stare insieme, il fair play e naturalmente il divertimento. Il golf infatti, oltre a essere un’attività fisica, rappresenta un’ottima esperienza formativa per i bambini: ha la forza di diffondere i valori dello sport, di prevenire il disagio giovanile e le varie forme di bullismo, di promuovere – grazie al coinvolgimento delle famiglie – la cultura del rispetto, dell’integrazione e dell’inclusione anche per i bambini con disabilità. Il Progetto in Umbria si aggiunge ad oltre quaranta istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa della Federazione Italiana Golf

Dal 27 Aprile sono iniziate le lezioni in classe presso tre istituti scolastici della regione, grazie all’impegno della Delegazione, i suoi collaboratori periferici e con il supporto dei tecnici federali. Le scuole aderite all’iniziativa:

1. Istituto Comprensivo Benedetto Bonfigli – Scuola Primaria di Corciano (PG)
2. Distretto Didattico 2° Circolo – Scuola Primaria La Tina di Città di Castello (PG)
3. Istituto Comprensivo Felice Fatati di Terni

È prevista la partecipazione di oltre 400 alunni provenienti dalle scuole, un incremento fondamentale per la crescita del movimento golfistico in Umbria. I partecipanti riceveranno in dotazione tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento del corso, oltre ai gadget e il tesseramento gratuito alla Federazione Italiana Golf.

Ulteriori informazioni sul Progetto “Golf a Scuola” sono disponibili sul sito federale.