PERUGIA – Si è concluso domenica scorsa 28 marzo, in una giornata a dir poco estiva, il primo appuntamento in Umbria del Circuito Federale “Teodoro Soldati” svolto sul percorso del Golf Club Perugia. Oltre sessanta partecipanti sono stati presenti per competere nell’evento che dà l’inizio alla stagione agonistica umbra.

La giornata sportiva si è svolta nel massimo rispetto delle normative covid dei protocolli federali, a porte chiuse per gli esterni e con tampone antigenico rapido per giocatori ed accompagnatori.

Ottimi i risultati delle varie categorie di gara. Nel torneo maschile, Alessio SCARAMASTRA (Marco Simone G.C.) si è aggiudicato il primo lordo nella categoria “Under 18”, riportando un risultato di 76 colpi (+4). A seguire, Ruggero GARGANI (Olgiata G.C.) ha ottenuto una vittoria nella categoria “Under 14” con un giro in 82 colpi (+10). Mentre nella categoria “Under 12”, Riccardo ROMANO (G.C. Parco di Roma) si è imposto con un risultato di 87 colpi (+15).

Nel torneo femminile, la giovanissima umbra Francesca PENCELLI (G.C. Perugia) ha difeso i colori di casa con un risultato di 82 colpi (+10). Alle sue spalle, Flaminia SALVATI (Marco Simone G.C.) ha chiuso il suo giro in 88 colpi (+16), ottenendo il primo posto nella categoria “Under 14”. Viola GUERRINI (G.C. Castelfalfi) si è aggiudicata il primo posto in classifica della categoria “Under 12”.

Oltre alla vittoria di PENCELLI nel torneo femminile, prestazioni notabili di tutti i giocatori umbri presenti alla competizione. Fra questi, anche il marscianese Giulio CANNONI (G.C. Perugia) con un giro di 79 colpi (+7) – terminato al quarto posto in classifica.

La premiazione è stata presieduta dal sig. Mario ROSSI, direttore di gara; Fabrizio GRUGNI, Responsabile Attività Giovanile FIG Umbria insieme a Alberto LO FASO e Luca BONINI segretari del Golf Club Perugia e da Paolo CESARINI, il Delegato Regionale FIG Umbria; quest’ultimo nel suo intervento dopo i ringraziamenti per l’ottima organizzazione della gara ed i saluti a tutti i presenti ha ricordato ai giovani golfisti ed alle loro famiglie, provenienti oltreché dalla nostra regione anche dal Lazio, dalla Toscana e dalle Marche che le gare nazionali in Umbria proseguiranno tra il Golf Perugia ed il Golf Antognolla con un nutrito numero di Trofei Giovanili federali e campionati nazionali oltre ad una tappa dell’Italian Pro Tour presso il Golf Antognolla in data 28-30 aprile 2021.