Attività giovanile

PROGETTO GIOVANI 2016

L’intenzione è stata quella di creare un gruppo di giovani i quali, restando associati ai propri club di appartenenza, potevano sentirsi parte di una “squadra” che si poteva dedicare alle attività sportive ed agonistiche sotto l’egida ed il finanziamento della Delegazione Regionale.

I tre circoli della regione, Golf Perugia, Golf Lamborghini e Golf Antognolla hanno entusiasticamente appoggiato il progetto loro proposto mettendo a disposizione gratuitamente ai ragazzi le proprie strutture sportive.

E’ stato poi presentato un programma di lavoro sportivo regionale che ha avuto l’obiettivo su base pluriennale di far crescere i giovani stimolando la partecipazione ai ranking giovanili, accrescere l’educazione e la cultura golfistica e sostenerne lo sviluppo tecnica.
Sono stati infatti interessati i giovani senza hdp, con hdp, e tesserati under 18.

Hanno aderito al progetto oltre 50 ragazzi dai 7 ai 18 anni provenienti dai Circoli Golf Perugia, Golf Lamborghini, Goilf Caldese, Golf Antognolla, Golf La Romita e Golf Terni.

Il progetto è stato articolato in 10 incontri di cui 8 nella provincia di Perugia e 2 a Terni, tenuti ogni 15 giorni dalle 09.30 per terminare alle ore 12.30 di ogni sabato (passato poi alla Domenica dopo l’inizio della scuola).

Dopo l’iniziale formazione delle classi da parte del coordinatore professionista (ciascuna composta da 8/10 ragazzi) la lezione ha proseguito al campo pratica per la lezione pratica.

Dopo circa due ore di pratica si prosegue con la lezione teorica, in aula od in campo sulle varie tematiche sportive del golf (sul gioco, sulle regole, ecc..).

Ai ragazzi sono stati messi a disposizione, per una modica somma a ristoro delle spese ed a titolo di iscrizione, oltre alla maglia con il logo della Federazione ed un cappellino, anche una borsa ed un guantino per il gioco oltre anche le attrezzature per il gioco oltre alle palline di pratica il tutto gratuitamente.

I professionisti locali hanno aderito con grande entusiasmo all’iniziativa mettendosi a disposizione; con i 4 pro che provengono dai 3 circoli Umbri è stato raggiunto un accordo sui loro compensi , ridotti in misura considerevole rispetto le normali tariffe.