
Attività Agonistica
Come stabilito dallo Statuto Federale, la Federazione Italiana Golf promuove, organizza, controlla e disciplina lo sport del golf in Italia, senza distinzioni di religione, di politica e di razza, anche al fine di combattere l’esclusione, le diseguaglianze, la xenofobia ed ogni forma di violenza.
Fra i suoi compiti:
potenziare il golf e l’indirizzo di esso verso il perfezionamento atletico-agonistico con particolare riguardo al miglioramento fisico e morale;
organizzare e disciplinare lo svolgimento delle gare nazionali ed internazionali, omologandone i risultati, nell’ambito delle direttive impartite dal CONI e dagli organismi internazionali di cui all’art. 1, quarto comma, nonchè secondo i principi contenuti nella Carta Olimpica;
attuare programmi di formazione degli atleti e tecnici, nonché sviluppare ed organizzare l’attività agonistica finalizzata all’attività internazionale ed alla partecipazione alle Olimpiadi nell’ambito delle direttive impartite dal CONI e dagli organismi internazionali di cui all’art. 1, quarto comma, nonché secondo i principi contenuti nella Carta Olimpica.
La Delegazione Regionale si impegna nella promozione e svolgimento di questi compiti per favorire lo sviluppo continuo del golf agonistico in Umbria.
Livello Interregionale

